Pagamento e spedizione

Costi di spedizione per l’Italia

Il costo della spedizione dipende dall’importo totale dell’ordine:

  • €10,00 per ordini inferiori a €70,00, indipendentemente dal peso e dalle dimensioni.
  • Spedizione gratuita per ordini superiori a €70,00, indipendentemente dal peso e dalle dimensioni.
  • Spedizione gratuita per ordini inferiori ai €70,00 solo se aggiungete nell’ordine un prodotto della pagina Jolly; il prodotto Jolly si può aggiungere solo dopo aver superato il minimo d’ordine di €20,00.

Qualora si scelga la modalità di pagamento in contrassegno, pagherete al corriere, al ricevimento del pacco, un costo aggiuntivo di €5,00.

Tutti gli ordini che avranno degli sconti applicati di volta in volta in base a determinate situazioni e parametri, avranno sempre la spedizione a carico.

Località disagiate

In caso di spedizione verso una località che il corriere considera disagiata della lista qui sotto, oltre alle spese di spedizione effettive, anche in caso di spedizione gratuita, sarà aggiunto al carrello un extra pari a €15,00.

Anacapri 80071
Barano d’Ischia 80072
Buonopane 80072
Testaccio d’Ischia 80072
Campo nell’elba 57034
Capoliveri 57031
Capraia isola 57032
Capri 80073
Carloforte 09014
Casamicciola terme 80074
Favignana 91023
Forio 80075
Ischia 80077
Isola Caprera 07024
Isola del Giglio 58012
Isole Tremiti 71051
La Maddalena 07024
Lacco Ameno 80076
Lampedusa 92031
Linosa 92031
Lipari 98055
Marciana 57030
Marciana Marina 57033

Pantelleria 91017
Ponza 04027
Porto Azzurro 57036
Portoferraio 57037
Procida 80079
Rio Marina 57038
Rio nell’Elba 57039
Siviano 25050
Serrara Fontana 80071
Ustica 90051
Venezia laguna
30121
30122
30123
30124
30125
30126
30132
30133
30135
30141
30142

Ventotene 04031
Isola del Garda 25010
Isolotto di Loreto 25050
Isolotto San Paolo 25050
Isola dei Cipressi 22030
Isola Maggiore 06069
Monte Isola 25050
Isola dei Pescatori 28838
Isola Madre 28838
Isola Bella 28838
Isola San Giulio 28016
Santa Marina Salina 98050
Malfa 98050
Leni 98050


Giacenza pacco

Dopo 2 tentativi di consegna e mancata risposta alle email inviate dal corriere per concordare la consegna, il pacco andrà in giacenza.

Lo svincolo lo può fare solo TOMBOLO E DISEGNI: sarete contattati al numero di telefono lasciato nell’ordine. Se non ci sarà una risposta, il pacco ritornerà al mittente. Per la riconsegna bisogna aspettare il rientro del pacco e pagare il costo della seconda spedizione, anche se l’importo iniziale superava i €70,00 e la spedizione era in quel caso gratuita.


Metodi di pagamento

Tramite lo store del sito potrete pagare con:

  • PayPal (pesci60@tombolodisegni.it);
  • Carta di credito e PostePay tramite portale online PayPal: per questo tipo di pagamento, verrete indirizzati subito al portale;
  • Bonifico bancario: vi comunicheremo i dati dopo aver ricevuto l’ordine (dovrete rinviarmi la ricevuta entro 24 ore dall’invio dati);
  • Contrassegno (solo per ordini superiori ai €50,00): il contrassegno ha un costo di €5,00 e sarà aggiunto al totale dell’ordine, indipendentemente dall’importo, dalla spedizione gratuita e dai supplementi, se dovuti;
  • Ricarica PostePay: vi comunicheremo i dati della nostra carta da ricaricare dopo aver ricevuto l’ordine (dovete rinviarmi la ricevuta entro 24 ore dall’invio dati).

Tutti i pagamenti anticipati possono essere richiesti solo se si ha la possibilità di eseguirli nel giro di 24 ore dal momento della richiesta e devono essere confermati prima della partenza del pacco.

I pacchi partono solo dopo aver ricevuto la conferma del pagamento. I pacchi partono subito solo se il pagamento è in contrassegno oppure è già stato pagato con carta di credito o PayPal.

Pagamento estero

Sono accettati solo pagamenti con PayPal o carta di credito

I pacchi partono solo dopo aver ricevuto il pagamento. La richiesta di pagamento avverrà 1 giorno prima della spedizione della merce.


Spedizione in Italia

La spedizione avviene solo con corriere espresso GLS. La consegna avviene in 24 ore per la terraferma, 48 ore per le isole, escluso il giorno dell’ordine.

A tutti gli ordini con indirizzo email, verrà inviato da parte del corriere il codice di tracking per poter controllare online la spedizione. Tutte le informazioni provenienti dal corriere saranno solo ed esclusivamente via email.


Annullo ordine

L’ordine si può annullare solo per telefono al (+39) 0431 878027 entro le ore 15:00 dello stesso giorno dell’ordine.

Se l’ordine viene annullato dopo la sua partenza, viene rifiutato alla consegna, non si riesce a consegnarlo per motivi non imputabili al corriere o non viene ritirato dal fermodeposito entro il periodo utile prima del rientro al mittente, il rimborso sarà solo della differenza tra il pagamento effettuato e tutte le spese sostenute di spedizione e rientro pacco (€20,00).


Fattura e scontrino fiscale 

Tutti gli ordini partono con scontrino fiscale.

Se avete bisogno di fattura, prima di effettuare e spedire l’ordine telefonate al (+39) 0431 878027 e successivamente indicare tutti i dati della fattura nello spazio note dell’ordine.

La fattura deve essere richiesta prima di spedire e confermare l’ordine e non successivamente. Una volta inviato l’ordine ed aver emesso scontrino fiscale, non emettiamo più fattura.


Spedizioni per l’estero

Le spedizioni avvengono con DHL GLS (quest’ultimo solo per l’Europa).

Il costo della spedizione per l’estero dipende dal paese e dal peso. I costi di spedizione saranno comunicati dopo aver pesato e misurato il pacco dell’ordine e sono sempre a carico dell’acquirente.

Gli ordini che contengono tessuti da tagliare devono essere pagati in anticipo e, se si chiede l’annullamento dell’ordine. il costo del 50% del tessuto sarà trattenuto.

GLS is only utilized for european deliveries; the shipping is handled by courier express with ensurance.
Cost of international shipping will be communicated via email, depending on weight and country.


Spedizione posticipata

Quando viene richiesta una spedizione posticipata occorre considerare che i prodotti dell’ordine ripristinato godranno dei prezzi applicati al momento del ripristino dell’ordine.


Privacy

Regolamento UE n. 679 del 2016

Gentile Cliente,

ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. per acquisire e confermare il suo ordine e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’ordine e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare l’ordine. Il trattamento cesserà alla consegna del pacco, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
  2. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. I dati acquisiti per tali finalità (fatture) vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali); i dati acquisiti per gli ordini senza fattura vengono da noi conservati per il tempo necessario all’evasione e conclusione dell’ordine
  3. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi ordini presso la nostra azienda.
    Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 2 anni e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro cliente per le finalità di cui ai punti precedenti;
  4. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sui prodotti e sulle nuove offerte. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento.
    Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi a:

Titolare del trattamento: Tombolo e Disegni
Responsabile del trattamento: Tolloi Gianfranca
Responsabile della protezione dei dati: Tolloi Gianfranca

I dati raccolti saranno conservati e custoditi da:

TOMBOLO e DISEGNI di Gianfranca Tolloi
Viale Martiri della Libertà, 10 (Città Giardino) 34073 Grado (GO) – ITALIA
P.IVA 01059610319
C.F. TLLGFR60B68E125U
T. (+39) 0431 878027
C. (+39) 348 3365781
E. pesci60@tombolodisegni.it

Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo email da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.

Diritto di recesso

Puoi esercitare il diritto di recesso solo per il materiale, non per i libri, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la tua decisione tramite raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede legale:

TOMBOLO e DISEGNI di Gianfranca Tolloi
Viale Martiri della Libertà, 10 (Città Giardino)
34073 Grado (GO) – ITALIA

Dovrai quindi attendere la nostra comunicazione di autorizzazione al rientro della merce, che ti sarà inviata nel più breve tempo possibile all’indirizzo e-mail da te specificato nella raccomandata. Entro 15 giorni da questa comunicazione dovrai restituirci la merce a tue spese, in condizioni inalterate e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente all’indirizzo contenuto nella nostra e-mail di comunicazione di autorizzazione al rientro.

Entro 15 giorni dal nostro ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti dalla legge (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della tua comunicazione), provvederemo a riaccreditarti l’importo da te pagato per i beni restituiti.

Il rimborso sarà possibile solo se la merce acquistata sarà restituita integra e senza danni, accompagnata dallo scontrino fiscale e con tutti gli accessori compresa la scatola di imballaggio originale.

Il rimborso avverrà tramite riaccredito con lo stesso metodo del pagamento utilizzato. Il costo di spedizione di €10,00 sarà scalato dal totale da rimborsare.

Nome(Obbligatorio)
Consegna in 24/72 ore
Dalla partenza del pacco, consegna in 24/48 ore, 72 ore per le isole. Tutti i pacchi vengono forniti con scontrino fiscale. Spedizione con Corriere Express GLS, dal lunedì al venerdì.
Spedizione gratis da €70,00
Spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai €70,00 o per chi inserisce nel carrello un prodotto Jolly (solo in ordini superiori ai €20,00, spedizione esclusa).
Assistenza e Supporto
Per assistenza chiama il numero (+39) 0431 878 027. Vi aspettiamo anche in negozio a Grado, dal martedì al sabato, dalle 09:00 alle 13:00 e il pomeriggio su appuntamento.
Modalità di pagamento
Puoi pagare con carta di credito Visa o MasterCard, PostePay, PayPal, Contrassegno o Bonifico. Il pagamento in contrassegno richiede un ordine minimo di €50,00.