Home PageFaq

Faq

COME UTILIZZARE AL MEGLIO I SOLDI DELLA SPEDIZIONE !!!!

Non prendetela come presunzione, invadenza o maleducazione, come è già successo .. ma visto che siete o diventerete nostri clienti a me dispiace farvi spendere ogni volta 10,00 euro di spedizione … vi faccio solo un esempio e poi io sarò tranquilla di avervi spiegato, spero nel modo più semplice e comprensibile come utilizzare i soldi della spedizione nel miglior modo possibile e sarete voi le prossime volte a decidere cosa fare.

Se voi comperate 1 tombolo da 55,00 euro, pagate 10,00 di spedizione perchè non superate i 70,00 euro.
Aggiungendo i 10,00 euro di spedizione, arrivate comunque a 65,00 euro!!

Se voi queste 10,00 euro le utilizzate per comperare merce aggiungendo vicino altri 6,00 euro per superare i 70,00 EURO, non pagate nulla di spedizione e vi comperate con solo 6 euro in piu, 16,00 euro di merce.

La stessa cosa se non volete arrivare ai 70,00 euro, ma non volete pagare la spedizione, basta comperare qualcosa dalla pagina jolly, pagate la merce che comperate che vi rimane, ma non pagate la spedizione.... in poche parole anche se comperate 20,00 euro di materiale JOLLY lo pagate in effetti solo 10,00 perchè comunque 10,00 le avreste pagate per la spedizione!!

E adesso sta a voi valutare cosa preferite fare .....

METODI DI PAGAMENTO

 

Come posso ordinare? Come posso ordinare?

Tramite lo store del sito potrete pagare con:

    • PayPal (pesci60@tombolodisegni.it)
    • Carte di credito (tramite il sito PayPal, anche senza essere registrati)
    • Carta di credito e postepay con POS virtuale , tramite portale online; per questo tipo di pagamento verrete indirizzati subito al portale oppure se ci sono differenze vi verrà poi inviato un link per il pagamento
    • Bonifico bancario (vi comunicheremo i dati dopo aver ricevuto l’ordine)
    • Contrassegno ( SOLO PER ORDINI SUPERIORI AI 20,00 EURO). Il contrassegno costa € 5,00 e sarà sempre aggiunto al totale dell’ordine, indipendentemente dall ‘importo, dalla spedizione gratuita o meno e ai supplementi sempre se dovuti.
    • Ricarica Postepay (vi comunicheremo i dati dopo aver ricevuto l’ordine)

Tutti i pagamenti anticipati possono essere richiesti solo se si ha la possibilità di eseguirli nel giro di 24 ore, dal momento della richiesta E DEVONO ESSERE CONFERMATI PRIMA DELLA PARTENZA DEL PACCO!

I PACCHI PARTONO SOLO DOPO AVER RICEVUTO LA CONFERMA DEL PAGAMENTO E PARTONO SUBITO SOLO SE IL PAGAMENTO E’ IN CONTRASSEGNO.

Codici promozionali per 1° acquisto o iscrizione alla MAIL LIST!!

IN SEGUITO ALLE VARIE RICHIESTE PERVENUTE ULTIMAMENTE VI INFORMO CHE NON ABBIAMO NESSUN CODICE PROMOZIONALE CON SCONTO NE PER PRIMO ACQUISTO NE PER ISCRIVERSI ALLA NEWS LETTER.
NON RITENGO CORRETTO FAVORIRE I NUOVI CLIENTI A DISCAPITO DEI CLIENTI AFFEZIONATI DI VECCHIA DATA CHE NON HANNO USUFRUITO DI TALE PRIVILEGIO.

TELEFONATA = APPUNTAMENTO

Se volete essere avvisati prima della consegna tramite chiamata telefonica bisogna richiedere l'appuntamento!
Questo optional è disponibile ma è a pagamento e costa 4,00 euro.
RICORDATEVI, che vi sarà richiesto questo costo dopo la conferma dell'ordine e tenete ben presente che questo ritarderà la consegna di almeno 24 ore e che l'autista ha comunque un lasso di tempo di 4 ore per poter consegnare dopo l'orario richiesto!!

IL CORRIERE NON TELEFONA!!

Il corriere non telefona prima della consegna, comunica con voi solo tramite e.mail ed è a queste email che dovete rispondere in caso di problemi:
non eravate in casa? il corriere vi manda una email e voi rispondete e concordate con lui la riconsegna ... se rispondete subito ed è nei paraggi alle volte ripassa!!
Il corriere vi manda una email, per avvisarvi del giorno di consegna e non dell'ora!!
controllate le email e assicuratevi di scriverla in modo corretto.

Si può avere fattura?

Tutti i pacchi vengono spediti con scontrino fiscale, la fattura deve essere richiesta indicando chiaramente tutti i dati nello spazio note prima di spedire e confermare l'ordine e non successivamente!

Si può richiedere fattura solo per importi superiori ai 100,00 euro, escludendo da questo importo le spese di spedizione .
Per richiedere fattura bisogna indicare nello spazio "NOTE DELL'ORDINE" la denominazione , la partita IVA, il codice fiscale e SDI corretti!

Se non lo indicate al momento dell'ordine non è più possibile modificarlo in seguito e dopo l'emissione dello scontrino fiscale non emettiamo più fattura!!

La spedizione per gli ordini che richiedono fattura  SARA' SEMPRE A CARICO DELL'ACQUIRENTE; la richiesta di pagamento della spedizione  (€ 10,00) vi sarà inviato in un secondo tempo via paypal o l'importo sarà aggiunto al totale del contrassegno, se avete richiesto questo tipo di pagamento.

 Il pacco partirà solo dopo aver ricevuto la conferma del pagamento, compreso quello della richiesta supplementare della spedizione.

 

Coupon o codice promozionale, come e dove inserirlo!

Visto la difficoltà incontrata da molte di voi ad inserire i codici promozionali o coupon, mi vedo costretta a spiegarlo anche qui nella faq così è possibile consultare le info quando siete in difficoltà .

Il coupon DEVE essere inserito nel vostro carrello, non viene inserito in automatico !

Quando avete finito di inserire merce nel carrello e decidete di terminare l'ordine, accedete al carrello e subito sotto alla lista del materiale acquistato, sulla vostra sinistra trovate la scritta

INSERISCI COUPON

Come posso ordinare?

Scrivete il codice ricevuto per email, se siete iscritta alla newsletter, oppure indicato nella home del sito e dopo averlo scritto CLICCATE sulla scritta INSERISCI COUPON.

Se il codice coupon è stato inserito correttamente, la schermata si aggiornerà automaticamente e sopra alla vostra lista comparirà un rettangolo verdino con la scritta " codice promozionale applicato con successo" e sotto a dove c'è il totale ci sarà la casella con l'importo dello sconto applicato.Come posso ordinare?Se non avete visto la casellina inserisci coupon e siete passsate alla pagina successiva nessuna paura! in alto a destra della pagina checkout, dove dovete inserire i vostri dati spedizione c'è un'altra casellina con la scritta " Hai un codice promozionale? Clicca qui per inserire il tuo codice

cliccate, scrivete il codice e poi CLICCATE SU APPLICA COUPON

SHIPPING INTERNATIONAL: COST AND WEIGHT

Shipping international is handled  BY GLS and DHL

GLS is only utilized for european deliveries; the shipping is handled by courier express with ensurance.

DHL is utilized for european and international deliveries; the shipping is handled by courier express with ensurance.


Cost of international shipping will be communicated via e.mail, depending on weight and country.
Recipient is responsible for postage and shipping fees.

 

POSSO AVERE LA SPEDIZIONE GRATUITA??

La spedizione  gratuita è possibile solo per l'Italia!!

CI SONO 2 POSSIBILITA':

  1. spedizione gratuita per gli ordini inferiori ai 70,00 euro che inseriscono nell'ordine un prodotto scelto nella pagina "JOLLY". Scegliendo uno dei prodotti jolly, pagate il prodotto, ma non pagate 10,00 euro di spedizione, per cui se comperate un prodotto di 20,00 euro lo pagate in effetti solo 10,00 perché 10,00 euro le avreste pagate comunque per la spedizione!!
  2. spedizione gratuita per gli ordini che superano i 70,00 euro.

VOGLIO PAGARE CON PAYPAL MA NON HO UN ACCOUNT E NON VOGLIO ISCRIVERMI!!

Puoi pagare con paypal anche se non sei iscritto a paypal e puoi comunque utilizzare il sistema di pagamento paypal ed usare la tua carta di credito anche senza iscriverti!!
Quando sarai indirizzato alla pagina di PAYPAL invece di cliccare su accesso DEVI CLICCARE SU "PAGA CON UNA CARTA "
IN QUESTO CASO UTILIZZERAI PAYPAL SOLO PER QUEL PAGAMENTO, ANCHE SE NON HAI UN ACCOUNT E QUINDI NON SEI ISCRITTO A QUESTO CIRCUITO DI PAGAMENTO.

Come posso ordinare?

Voglio solo un prodotto jolly, lo posso comperare ugualmente??

SI è possibile, ma se volete comperare un prodotto jolly senza aggiungerlo ad un minimo d'ordine dovete pagare 10,00 euro di spedizione.
Questo pagamento vi verrà richiesto prima della partenza del pacco e se avete già effettuato il pagamento tramite paypal vi sarà inviata un 'altra richiesta di pagamento di 10,00 euro se invece avete chiesto il contrassegno il costo della spedizione di 10,00 euro sarà semplicemente aggiunto al totale del pacco.

Jolly? non lo posso comperare da solo!!

Come indicato all'inizio della pagina jolly, tutti i prodotti all'interno di questa pagina non possono essere comperati da soli!! ogni prodotto jolly deve essere aggiunto ad un ordine minimo di 20,00 euro!

Ho già pagato, ma manca un articolo richiesto….

in questo caso, sarete sempre contattate telefonicamente per decidere se sostituirlo con un altro simile.
Se l'articolo non è sostituibile con uno simile lo potete sostituire con un altro articolo.
Se non lo volete sostituire vi sarà fatto un rimborso immediato!

Cosa succede se mancano degli articoli?

Se mancano 1 o più articoli sarete contattate telefonicamente o via e.mail .
Deciderete se sostituire l'articolo oppure avere il rimborso.
Ricordatevi sempre che la spesa di spedizione varia a seconda del totale e dell'inserimento dei prodotti jolly.............

POSSO ISCRIVERMI AL SITO??

POSSO ISCRIVERMI AL SITO??
tutto ciò si può già fare acquistando per la prima volta oppure andando al link: https://www.tombolodisegnishop.it/my-account/

occorre scegliere una password FORTE nel campo registrazione
FORTE significa SICURA: lunga, con segni particolari, minuscole, maiuscole e numeri
se è DEBOLE, QUINDI FACILE non ci si può registrare per motivi di sicurezza

Se non sono in casa quando passa il corriere?

Se non è in casa il corriere le lascia un avviso e lei poi lo deve contattare per la riconsegna. Il corriere ripassa al massimo 2 volte poi il pacco va in giacenza e deve essere il mittente a sbloccare il pacco.

Cambio indirizzo dopo che il pacco è partito

Tutto è possibile, solo che le saranno richieste o addebitate al contrassegno nuovamente le spese di spedizione , come spedizione nuova.

Spedizioni con articoli fragili, in vetro, circoline neon, ecc..

Tutti gli articoli fragili partono sempre con pacchi grandi per evitare rotture e la spedizione costa € 10,00 anche se l'articolo ordinato è piccolo!

Cos’è un prodotto jolly??

Aggiungi 1 prodotto JOLLY ad un ordine minimo di 15,00 euro ed avrai diritto alla SPEDIZIONE GRATUITA.
IL PRODOTTO JOLLY DA LA POSSIBILITA' DI RECUPERARE I SOLDI DELLA SPEDIZIONE COMPERANDO UNO DI QUESTI ARTICOLI.
I SOLDI LI SPENDE COMUNQUE, MA ALLA FINE HA DELLA MERCE CHE LE RIMANE E NON LI SPENDE PER LA SPEDIZIONE....
Si pagherà il solo contrassegno pari a € 5,00 qualora si scelga questa modalità di pagamento.

Promozione sempre valida solo per l'Italia

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

Dipende dall'importo

€ 10,00 per gli ordini inferiori ai 70,00 euro

spedizione gratuita per gli ordini inferiori ai 70,00 euro che inseriscono nell'ordine un prodotto scelto nella pagina "JOLLY". Scegliendo uno dei prodotti jolly, pagate il prodotto, ma non pagate 10,00 euro di spedizione, per cui se comperate un prodotto di 20,00 euro lo pagate in effetti solo 10,00 perché 10,00 euro le avreste pagate comunque per la spedizione!!

spedizione gratuita per gli ordini che superano i 70,00 euro.

Il COSTO DELLE SPEDIZIONI PER L'ESTERO dipende dal paese e dal peso. Vi sarà' comunicato via e-mail dopo aver pesato la merce. Le spedizioni avvengono tramite DHL O POSTE ITALIANEper pacchi inferiori ai 2 KG oppure con BRT O GLS PER L'EUROPA

Quali sono i tempi di consegna?

ITALIA
CONSEGNA IN 24/36 ORE PER LA TERRAFERMA
2/3 GIORNI PER LE ISOLE E LA CALABRIA
ESTERO
RACCOMANDATA DA 10 A 20 GIORNI
PACCO CELERE INTERNAZIONALE 4-5 GIORNI LAVORATIVI

Che corriere utilizzate?

Le spedizioni per l'Italia vengono fatte con corrieri espresso Bartolini-GLS, SU RICHIESTA ANCHE CON DHL CON COSTO SUPPLEMENTARE
Le spedizioni per l'estero vengono fatte tramite le Poste ed utilizziamo per i pacchi entro i 2 kg la raccomandata mentre per i pacchi più grandi con peso superiore ai 2 kg utilizziamo DHL.
Le spedizioni in Europa possono essere fatte anche con corriere DPD- BRT - DHL
LA SCELTA DEL CORRIERE, DIPENDE DAL PESO E DAL PAESE E ANCHE DAL COSTO

Posso cambiare i libri che ordino?

Mi dispiace i libri non si cambiano, nemmeno in negozio.
La vendita dei libri è in via definitiva, si sostituiscono solo per difetti di stampa.

Posso pagare alla consegna con assegno?

Se volete il contrassegno o pagamento alla consegna dovete pagare solo con soldi contanti.
Mi dispiace il pagamento con assegno non è piu' accettato.

Posso pagare con carta PostePay?

Si, la PostePay è accettata sia in negozio sia per il pagamento degli ordini online, è possibile utilizzarla come carta di credito per i pagamenti con POS scrivendo o dettando il numero della carta e la data di scadenza.
Accettiamo anche la ricarica della nostra postepay, questo solo per gli ordini del sito.
La postepay si può utilizzare anche nei pagamenti con paypal.

Posso pagare con carta di credito ?

Si, per i pagamenti in negozio.
Si, per i pagamenti degli ordini del sito tramite POS del negozio , con digitazione manuale del numero ella carta e della daa di scadenza, non serve il numero di sicurezza.
Si, per il pagamento con Paypal.

No american express e dinner

Come posso pagare?

Bonifico bancario
Versamento su conto corrente postale
Paypal
Postepay ricarica
Postepay con Pos (dettando al telefono o scrivendo sull'ordine il numero e la data di scadenza, non serve il numero di sicurezza)
Carta credito (dettando al telefono o scrivendo sul l'ordine il numero e la data di scadenza, non serve il numero di sicurezza)
Giroposta se avete un conto corrente postale
Contrassegno (al corriere alla consegna del pacco)

Quali sono i vostri recapiti?

Il negozio si trova a Grado ( Friuli Venezia Giulia) in Viale Martiri della Libertà 10.
Tel 0431878027
Pesci60@tombolodisegni.it

Come posso ordinare?

Dal sito nuovo direttamente con il carrello, ma se preferisce utilizzare il sito senza carrello o parlare con noi .....Può ordinare anche per telefono, fax o e-mail
Deve scrivere o dettare: codici articolo, nome, indirizzo e numero di telefono
senza il numero del telefono il pacco non parte!!

Non hai trovato risposta?

Chiamaci dalle 12,00 alle 13,00!
Risponderemo a tutte le tue domande

0431-878027